Una chance lavorativa ai ragazzi che rischiano di restare per strada. La cucina solidale della parrocchia del Carmine fa un salto in avanti. Diventa ente di formazione accreditato dalla Regione Campania per formare giovani a rischio.
Alla presentazione ieri sera nella chiesa al centro di Castellammare Paola Cuomo, tra i referenti del progetto, spiega: “Abbiamo visto che le domande dei ristoratori superano di gran lunga l’offerta e servono cuochi per le brigate e addetti di sala. Formeremo i ragazzi per entrare nel mercato del lavoro”.
Anche chi vuole diventare informatico avrà il suo corso. Entra nel merito Vincenzo Cuomo: “Ci sono già aziende pronte ad accogliere i nostri ragazzi per gli stage”.
Alla presentazione moderata dal funzionario regionale Gennaro Caiazzo il vescovo Alfano: “Queste sono le iniziative concrete che servono per aiutare Castellammare ferita”.
Ha concluso i lavori, aperti da don Fabiano Longoni della Conferenza episcopale, don Luigi regista dell’intera iniziativa: “Da quattro anni mi è stato chiesto di occuparmi dei giovani in questa parrocchia dal Vescovo. Ringrazio tutti perché non mi sono sentito mai solo”.
Fonte: Il Corrierino
Guarda il video con le parole del vescovo Alfano: clicca qui