Come la parrocchia attende il nuovo parroco?

Pubblicato giorno 21 settembre 2015 - Senza categoria

Mercoledí 23 settembre 2015 alle ore 19 l’Arcivescovo della diocesi Sorrento-Castellammare di stabia presenterà alla comunitá della  parrocchia di Maria Santissima del Carmine il nuovo parroco Don Aniello dello Ioio.
La notizia dell’arrivo di un nuovo parroco è un cambiamento che comporta la nostalgia delle esperienze fatte e condivise con il vecchio parroco,in particolare se quest’ultimo ha prestato servizio per molti anni (come Don Michele di Martino che ha prestato servizio per vent’anni nella Chiesa del Carmine) e a cui si è legati affettivamente;ma allo stesso tempo porta con sè tutte le aspettative e speranze di poter e voler vivere bene con il nuovo parroco altrettanti anni di servizio,se non di piú.
Ci  si domanda,da due mesi a questa parte (dalla notizia  di Don Michele di lasciare la parrocchia)se d.Aniello sarà il giusto “sostituto” e/o “successore” di Don Michele;se sarà disponibile;se sarà  in grado di gestire la parrocchia come Don Michele;se sarà incline ai giovani;oppure se la parrocchia sarà gestita meglio. Insomma,tutti “se” che sono legati ad un confronto tra il nuovo e il vecchio parroco. Questi verranno risolti a partire da mercoledí con la presentazione ufficiale  di Don Aniello alla comunità. Si puó ,peró ,già anticipare che per Don Aniello questo primo anno in parrocchia  sarà “UN ANNO DA ASCOLTO” ,non solo per poter conoscere la parrocchia a livello burocratico ma soprattutto per conoscere i gruppi parrocchiali e la comunità. Dopo questo diamo  a Don Aniello un caloroso benvenuto  e gli auguriamo che il suo servizio  in parrocchia  sia lungo e illuminato dal luce del Signore.
Raffaela Zeffiro