Il 4 luglio anche Castellammare di Stabia si unirà alle le voci che chiedono la fine del massacro e dei crimini del governo Netanyahu a Gaza.
Il raduno sarà nei pressi dell’hotel Miramare alle ore 19,00, per dirigersi in corteo verso Piazza San Giovanni XXIII.
Un’intera popolazione è sotto assedio da mesi, donne, bambini, anziani, ammalati nessuno è risparmiato, stremati, affamati, una tragedia umanitaria senza precedenti. Interi ospedali distrutti, case rase al suolo, vite spezzate. Questo non è un conflitto: è un massacro, un genocidio sotto gli occhi di tutti.
Non possiamo girarci dall’altra parte. Non possiamo restare indifferenti di fronte a tanto orrore.
Per questo motivo tante realtà locali, le associazioni, le parrocchie, i partiti politici, i sindacati e tutti coloro che trovano insopportabile ciò che sta succedendo si sono riunite per organizzare un momento tangibile di dissenso.
Gli animatori della manifestazione saranno i giovani stabiesi. Sono numerose le sigle giovanili che hanno aderito all’iniziativa e che già in queste ore stanno lavorando all’organizzazione.
“E’ il momento di alzare la voce – dicono dall’organizzazione – lavoriamo insieme per fermare la tragedia in corso a Gaza. Siamo certi che sono in tanti quelli che si uniranno al nostro appello che nelle prossime ore ci contatteranno per dare l’adesione”.
Per le adesioni scrivere stabiapergaza@gmail.com
Il comitato promotore Castellammare di Stabia per Gaza:
Amici della Filangieri, Anpi, Azione cattolica, Caritas diocesana, Città viva odv/ets, CPS, Asharam casa della pace e non violenza, Cif (centro italiano femminile donne cattoliche), CGIL,100 per Stabia, comitato terme, GD (giovani democratici), AGESCI scout Stabia1, AGESCI scout Stabia 2, Incrocio delle idee, Libera, movimento PER, Rete degli studenti medi, parrocchia del Carmine, parrocchia dello Spirito Santo, parrocchia di Sant’ Antonio, Rinascita cristiana, Sora acqua, Patrizia Sisto.