Bella e ricca di emozioni è stata la celebrazione di ingresso di Don Aniello dello Ioio come nuovo parroco della Chiesa del Carmine,tenutasi ieri 23 settembre e presieduta dall’Arcivescovo mons.Francesco Alfano.
Il nostro nuovo pastore,Don Aniello,con commozione e pieno di fiducia per il suo nuovo cammino si è presentato cosí:
“Sono contento,veramente contento insieme a Don Pasquale di essere i pastori di questa comunità parrocchiale del Carmine,prestigiosa per tradizione e capacità di esprimere un laicato maturo,guidata in maniera eccellente dal mitico don Michele di Martino a cui vanno il mio totale affetto e gratitudine.
CAMMINEREMO INSIEME,mettendoci in ascolto della nostra città,cosí bella e ferita,per intercettare la presenza di Dio in chi è senza lavoro,in chi vive rassegnato e senza speranza,in chi vive forme di povertà materiali o morali.
In ascolto delle attese della nostra città,per ritrovare un rinnovato slancio nella formazione di laici maturi che si spendono per il bene comune.
In ascolto, della Parola di Dio,per avere la forza e il coraggio di aprire le porte della nostra parrocchia ed uscire ad annunciare la Misericordia di Dio.
In ascolto,per rendere feconda la vita consacrata che opera nella nostra comunità.
In ascolto con i parroci e le parrocchie della nostra città,per fuggire la tentazione di essere autoreferenziali ed unire le forze per arrivare ad ogni angolo e persona della nostra città.
In ascolto del Convegno Diocesano che si terrà il 23 e 24 ottobre,per camminare insieme al nostro Vescovo e alla diocesi.
In ascolto delle associazioni laicali cattoliche e non,per fare rete e sostenerci nell’impegno per il bene per le persone della nostra città.
Un pezzo del mio cuore,rimane nella comunità parrocchiale di Casola,straordinaria per fede,accoglienza,dignità e generosità.
Un abbraccio alle comunità di Lettere e in particolare di Depugliano per l’affetto e la comprensione che mi hanno dato.
Porto nel cuore l’esperienza di comunione e di amicizia con Don Salvatore Coppola,don Massimo Maresca,don Luigi Milano,don Alessandro Colasanto,don Salvatore Abagnale,legame che continueremo ad alimentare.
Un grazie di cuore al nostro Vescovo,grande conoscitore del cuore sacerdotale,che con tenerezza e amicizia mi sostiene e mi dá fiducia.
Don Aniello”