Castellammare di Stabia ha ottenuto il riconoscimento di Città che legge dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero della cultura in con collaborazione con l’ANCI per il trinnio 2024-2026.
In questo contesto, in collaborazione l’Istituto Severi e con l’Istituto Ferrari,
abbiamo organizzato per
Venerdì 9 maggio pv il convegno “L’arte di essere se stessi. Individualità e globalità della persona”.
Questo tema intende mettere a fuoco la dimensione fondamentale della pedagogia clinica che sarà sviscerata attraverso la presentazione del libro della prof.ssa Marta Mani, intitolato “Storia della Pedagogia clinica”, che dialogherà con la dottoressa Annamaria Pacciolla, neuropsichiatra infantile dell’Asl Na3.
Questo testo chiarisce che la Scienza della Pedagogia Clinica individua nell’educazione della persona ogni opportunità di risveglio affinché possa stare bene con se stessa tanto da agire come forza attiva nel gruppo sociale con positività per migliorare la propria realtà.
In questa occasione saremo onorati della presenza del suo fondatore, il prof. Guido Pesci.
Accogliamo questo invito a partecipare perché questo evento è in continuità con l’incontro avuto con la professoressa Daniela Lucangeli, lo scorso 2 febbraio. Anche stavolta avremo l’opportunità di essere aiutati nel nostro impegno educativo a tutti i livelli.
Vi aspetto!!!😘💪❣️