Maneggiare con Cuore – Pellegrini di Speranza

Pubblicato giorno 30 ottobre 2025 - In home page

Prendono il via il 30 ottobre 2025, alle ore 19:30, presso la Parrocchia Maria Santissima del Carmine di Castellammare, i corsi di formazione professionale del progetto “Maneggiare con Cuore – Pellegrini di Speranza”.

L’iniziativa, sostenuta dalla Regione Campania, si propone di offrire percorsi formativi concreti a giovani e adulti del territorio, con l’obiettivo di coniugare competenza professionale e valori umani, attraverso un approccio che mette al centro la dignità della persona e la solidarietà comunitaria.

All’evento inaugurale interverranno il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, l’assessora alla Formazione della Regione Campania Armida Filippelli, il dirigente regionale Gennaro Caiazzo, l’esperto in sicurezza informatica Vincenzo Esposito e l’arcivescovo di Sorrento – Castellammare di Stabia, mons. Francesco Alfano. A moderare l’incontro sarà la dott.ssa Paola Cuomo.

I corsi attivati, che spaziano dalla cucina e pizzeria alla gestione di camere d’albergo, dall’informatica all’educazione all’abitare come cittadini e protagonisti del proprio territorio, vogliono rappresentare una risposta concreta alle esigenze occupazionali e sociali di Castellammare e dell’intera area stabiese.

 

https://www.ilcorrierino.it/maneggiare-con-cuore-a-castellammare-parte-la-formazione-che-unisce-fede-lavoro-e-speranza/42122.html